rotate-mobile
Cronaca Casalecchio di Reno / Via Filippo Turati

Furto con esplosione alla banca Bper di Casalecchio, danni all'edificio

Il 'colpo' avvenuto di notte. L'esplosione avrebbe danneggiato anche l'edificio che lo ospita, un condominio su cui ora si stanno effettuando le verifiche di stabilità

Una esplosione ha fatto saltare il bancomat di una filiale Bper di Casalecchio di Reno, in via Porrettana 324. Il boato, avvertito nella notte intorno alle 3:30, ha svegliato i residenti e ha provocato danni anche all'edificio. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e l'autorità giudiziaria. 

La forza dell'esplosione è stata intensa, ha danneggiato i locali della filiale, ed è da verificare la statica della struttura, un palazzo che ospita anche un condominio. Il bottino portato via dai malviventi, secondo una prima stima, è quantificabile in 3mila euro. I ladri sarebbero fuggiti a bordo di un'auto di grossa cilindrata, probabilmente un'Audi di colore nero.

Sempre nella stessa zona, in passato, sono stati registrati altri furti ai danni di bancomat, ai danni questa volta della Banca di Bologna. Delle indagini si stanno occupando i Carabinieri della sezione Scientifica e di Casalecchio, coordinati dal Procuratore Valter Giovannini, mentre i Vigili del Fuoco stanno verificando la stabilità della struttura.
    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto con esplosione alla banca Bper di Casalecchio, danni all'edificio

BolognaToday è in caricamento