rotate-mobile
Cronaca

Attentato Istanbul, Merola: "Dobbiamo combattere il terrorismo con più democrazia e diritti"

Solidarietà del primo cittadino al popolo turco colpito dal durissimo attacco terroristico

La città di Bologna si stringe ai famigliari delle vittime dell'attentato terroristico all'aeroporto di Istanbul ed esprime "solidarietà a tutto il popolo turco". Sono queste le parole del sindaco Virginio Merola, a nome della comunità bolognese, all'indomani del tragico avvenimento.

"L'orrore del terrorismo che con violenza inaudita e senza senso colpisce persone innocenti, sconvolge non solo l'Europa, ma tutta la comunità internazionale" - ha detto il primo cittadino, aggiungendo che "La risposta in questo senso deve essere ancora più forte e chiara, univoca e unitaria da parte di tutti gli stati democratici: dobbiamo combattere il terrorismo e l'estremismo con più democrazia, libertà e diritti, per tutte le persone, senza distinzione. Solo così potremo costruire un mondo di pace duratura, per tutti, a prescindere dalla nazionalità, dal colore della pelle o dal credo religioso". 

Anche la Comunità Islamica di Bologna nelle scorse ore ha espresso la propria vicinanza al popolo turco, sottolineando che si tratta di "un attentato che colpisce non solo le vittime e i loro familiari, non solo Istanbul e la Turchia ma tutta l’Europa e l’intero mondo civile".

VOLI CANCELLATI. Cancellato il volo delle 10.25 doerne da Istanbul e diretto a Bologna. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attentato Istanbul, Merola: "Dobbiamo combattere il terrorismo con più democrazia e diritti"

BolognaToday è in caricamento