Attentato Istanbul, Merola: "Dobbiamo combattere il terrorismo con più democrazia e diritti"
Solidarietà del primo cittadino al popolo turco colpito dal durissimo attacco terroristico
La città di Bologna si stringe ai famigliari delle vittime dell'attentato terroristico all'aeroporto di Istanbul ed esprime "solidarietà a tutto il popolo turco". Sono queste le parole del sindaco Virginio Merola, a nome della comunità bolognese, all'indomani del tragico avvenimento.
"L'orrore del terrorismo che con violenza inaudita e senza senso colpisce persone innocenti, sconvolge non solo l'Europa, ma tutta la comunità internazionale" - ha detto il primo cittadino, aggiungendo che "La risposta in questo senso deve essere ancora più forte e chiara, univoca e unitaria da parte di tutti gli stati democratici: dobbiamo combattere il terrorismo e l'estremismo con più democrazia, libertà e diritti, per tutte le persone, senza distinzione. Solo così potremo costruire un mondo di pace duratura, per tutti, a prescindere dalla nazionalità, dal colore della pelle o dal credo religioso".
Anche la Comunità Islamica di Bologna nelle scorse ore ha espresso la propria vicinanza al popolo turco , sottolineando che si tratta di "u n attentato che colpisce non solo le vittime e i loro familiari, non solo Istanbul e la Turchia ma tutta l’Europa e l’intero mondo civile".
VOLI CANCELLATI. Cancellato il volo delle 10.25 doerne da Istanbul e diretto a Bologna.