rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Attentato a Istanbul, islamici di Bologna: "Feroce e ingiustificata violenza"

Sono almeno una quarantina i morti, oltre 140 i feriti. Cancellato il volo Turkish della mattina da Bologna per Istanbul

Hanno sparato sulla folla con un kalashnikov e poi si sono fatti saltare in aria all'aeroporto Ataturk di Istanbul uccidendo almeno una quarantina di persone e ferendone tre volte tante: erano le 22 ore locale di ieri sera quando e dalle prime notizie non ufficiali il commando di terroristi potrebbe essere composto da 7 persone in tutto, compresi i tre kamikaze.  

"La Comunità Islamica di Bologna esprime la propria vicinanza al popolo turco per il vile attentato che lo ha colpito. La Comunità Islamica di Bologna si unisce all’immenso dolore dei familiari delle vittime di questo atroce atto di assurda, feroce, barbara e ingiustificata violenza che si è abbattuto sulle innocenti vittime di Istanbul e desidera esprimere loro e alla Turchia il proprio più profondo cordoglio e la propria vicinanza" la nota del CIB. 

Alitalia alla notizia ha bloccato un volo in partenza da Roma destinazione Istanbul. Cancellato anche il volo delle 10.25 Istanbul-Bologna. 

"È un attentato che colpisce non solo le vittime e i loro familiari, non solo Istanbul e la Turchia ma tutta l’Europa e l’intero mondo civile.  Non possiamo e non dobbiamo lasciare che il terrore, la rabbia e la paura abbiano il sopravvento" - conclude la nota del CIB. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attentato a Istanbul, islamici di Bologna: "Feroce e ingiustificata violenza"

BolognaToday è in caricamento