rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Violenze e minacce. Lei trova il coraggio di denunciare, per lui scatta il divieto di avvicinarla

Episodi persecutori ripetuti, fino all'aggressione fisica e alle parole violente come “Pago un conoscente e ti faccio sparire". Intervengono i carabinieri

I Carabinieri della Stazione Bologna San Ruffillo hanno eseguito una misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa nei confronti di un 31enne albanese, indagato per atti persecutori e lesione personale. Il provvedimento, richiesto dalla Procura della Repubblica di Bologna ed emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Bologna, nasce da un’informativa dei Carabinieri a seguito di un’indagine avviata per ricostruire il racconto di una donna italiana che lo scorso novembre si era recata in caserma per denunciare l’ex compagno, nonché convivente, che aveva iniziato a perseguitarla perché non accettava di essere stato lasciato. La donna riferiva di aver iniziato una relazione sentimentale col 31enne nel 2021 e di averla interrotta di recente. Secondo il racconto, l’uomo, non avendo più una dimora stabile, si sarebbe innervosito e avrebbe iniziato a tormentarla, presentandosi sotto casa, sul posto di lavoro, inviandole numerosi messaggi e minacciandola di morte con frasi del tipo: “Pago un conoscente e ti faccio sparire…Ti faccio esplodere la casa…”.

Non solo, l'uomo è stato indagato anche per lesione personale a seguito di un fatto accaduto poche settimane fa, quando, preso da un momento di rabbia mentre stava discutendo con la ex davanti a un bar, per impedirle di partire con lo scooter, le strinse la sciarpa attorno al collo facendola cadere a terra. Spaventata, la donna si rialzò e tentò di telefonare al numero di emergenza, ma l’ex compagno glielo impedì scaraventandole lo smartphone a terra che smise di funzionare. Soccorsa dai sanitari del 118, fu medicata e dimessa con una prognosi di 5 giorni. A quel punto, temendo per la propria incolumità e soprattutto per quella del figlio, si è rivolta  ai Carabinieri che hanno avviato le indagini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenze e minacce. Lei trova il coraggio di denunciare, per lui scatta il divieto di avvicinarla

BolognaToday è in caricamento