rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Via Estro Menabue

Atti vandalici, si intrufolano allo Stadio e spaccano sedili: denunciati 4 ragazzini

Spedizione vandalica ieri al 'Dall'Ara': cittadino sorprende gruppetto che fa scorribanda tra gli spalti, tre minorenni ed un 19enne denunciati per danneggiamento aggravato

Spedizione vandalica ieri allo stadio Dall'Ara, dove un gruppetto di giovanissimi ha fatto scorribanda tra gli spalti, spaccando alcuni seggiolini. Sorpresi in azione da un cittadino sono finiti nei guai: denunciati in 4 per danneggiamenti.

L'incursione è avvenuto poco prima delle 23 di ieri sera. E' stato un cittadino ad allertare le forze dell'ordine, dopo essere stato richiamato da forti rumori provenienti dall'interno dello stadio. Giunta sul posto una volante della Polizia, gli agenti hanno trovato i cancelli di via Menabue e via De Coubertin aperti.

All'interno del Dall'Ara, il gruppetto di vandali nel frattempo si era sfoltito. In quattro sono stati colti sul fatto, mentre si aggiravano tra gli spalti, tra alcuni sedili divelti. Si tratta di tre minorenni - un 15enne nato a Salerno, un 17enne tunisino e un 17enne bolognese. Insieme a loro un unico maggiorenne, un ragazzo di 19 anni, di origini pakistane.

Per tutti e quattro i giovani è scattata una denuncia per danneggiamento aggravato in concorso. Per il maggiorenne anche l'aggravante di aver agito in concorso con persone di minore età. Nessuno dei denunciati ha all'attivo precedenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atti vandalici, si intrufolano allo Stadio e spaccano sedili: denunciati 4 ragazzini

BolognaToday è in caricamento