rotate-mobile
Cronaca Casalecchio di Reno

Auto contromano in autostrada: conducente ubriaco, aggredisce i poliziotti

Tratto in arresto un 40enne, risultato positivo all'alcol test. 4 agenti della Polizia contusi

Dopo aver azzardato pericolosi contromano nei pressi del casello autostradale di Casalecchio di Reno,  un automobilista è stato bloccato dalla Polizia e trovato alla guida ubriaco. Dopo il fermo, ha dato in escandescenza, avventandosi contro gli agenti, così è stato tratto in arresto. 

E' accaduto nel tardo pomeriggio di domenica, dopo che gli uomini della Polizia di Stato, in servizio presso la Sottosezione Polizia Stradale di Casalecchio di Reno, hanno rintracciato un’autovettura Honda che più segnalazioni pervenute al Centro Operativo Autostradale descrivevano come “impegnata” in manovre azzardate, comprensive di pericolosi contromano nei pressi del casello autostradale di Casalecchio di Reno.
Alla guida dell’auto, bloccata lungo il raccordo autostradale A/1-A/14 in direzione sud, è stato identificato un quarantenne, bolognese di adozione, alla guida con troppo alcol nel sangue, come successivamente riscontrato tramite l'alcoltest che ha rilevato un tasso alcolemico pari a 1,93 g/l.

AGGRESSIONE AGENTI. L’uomo, preso atto dell’imminente ritiro della patente, proferendo frasi offensive e oltraggiose, si è scagliato violentemente contro i poliziotti con spintoni, calci, pugni e testate, tanto da rendere necessario l’intervento di personale sanitario del 118, che per calmarlo è dovuto ricorrere alla sedazione, secondo quanto riferisce la Polizia. 
Nella colluttazione, i 4 agenti hanno riportato diverse lesioni, con  prognosi dai cinque a quindici giorni. 

Il quarantenne è stato arrestato per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale e condotto poi innanzi alla locale Autorità Giudiziaria per la celebrazione del giudizio direttissimo che si è concluso con la convalida dell’arresto e l’obbligo di firma presso il Commissariato competente. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto contromano in autostrada: conducente ubriaco, aggredisce i poliziotti

BolognaToday è in caricamento