rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Molinella / viale Europa

Ladro d'auto: scoperto fugge e si ribalta, tenta nuovo furto per scappare

Una fuga disperata a bordo di un'auto rubata: tampona i Carabinieri e dopo il ribaltamento tenta un nuovo furto per scappare. Inseguimento da film, scene spettacolari, ma miracolosamente nessun ferito

Intorno alle 13 di oggi, i Carabinieri di Molinella e Medicina sono stati impegnati in un inseguimento di un ladro di autovetture che si è concluso in modo spettacolare ma, fortunatamente, senza gravi conseguenze per le persone coinvolte. Tutto inizia quando una donna di Molinella riconosce la propria auto (che le era stata rubata il 20 novembre scorso): la sua Fiat Punto passava per strada guidata da un uomo.

Il furto d'auto rocambolesco, da Molinella a Budrio

SEGNALAZIONE E RICERCHE IMMEDIATE. La signora ha immediatamente avvisato i Carabinieri sono scattate le ricerche del veicolo. Dopo pochi minuti un’autoradio del Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Molinella ha intercettato la Punto, ma il conducente, alla vista dei militari, ha accelerato iniziando la propria fuga. Immediatamente, in base alle informazioni fornite dai Carabinieri che gli erano alle costole, venivano disposti i servizi al fine di intercettare lungo il percorso il fuggitivo.

L'INSEGUIMENTO PERICOLOSO. Reazione sconsiderata del conducente della Punto che ha tamponato una Fiat Bravo del Radiomobile di Molinella e speronato una Fiat Punto del Nucleo Operativo dei Carabinieri di Medicina.  La folle corsaè poi terminata, sempre seguito dai mezzi dei Carabinieri, a Budrio, in prossimità del passaggio a livello sito in viale Europa/via Zenzalino, dove all’ennesima sconsiderata manovra effettuata per sfuggire agli inseguitori, ha urtato una Volkswagen Tiguan e finiva la sua corsa cappottandosi contro la recinzione della vicina ferrovia.

FUGA E RIBALTAMENTO DELL'AUTO. Il fuggitivo, in un ultimo disperato tentativo, è uscito dal veicolo ribaltato e si è avvicinato a una vettura in sosta, condotta da una donna e tentava di spintonare via la proprietaria per utilizzare il suo veicolo e proseguire la fuga. L’immediato intervento dei militari che lo avevano inseguito ha consentito di bloccarlo e di evitare ulteriori danni. Fortunatamente, a dispetto delle conseguenze riportate dai veicoli, nessuno dei conducenti riportava gravi lesioni. Lo stesso M.M., un pregiudicato 39enne di Molinella, poi identificato quale il folle autista, ha riportato contusioni varie ma non gravi, così come il conducente della Tiguan.



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro d'auto: scoperto fugge e si ribalta, tenta nuovo furto per scappare

BolognaToday è in caricamento