rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Savena / Via Ventimiglia

Incendi, quattro auto date alle fiamme in poche ore: preso il "piromane"

Si tratta di un 51enne ritenuto responsabile di aver dato alle fiamme quattro auto nel quartiere Savena e in zona Murri

La polizia ha denunciato un 51enne originario di Palermo per incendio doloso e danneggiamento. Si tratta di un piromane ritenuto responsabile di aver dato alle fiamme quattro auto in poche ore nel corso della notte. 

Il primo allarme è stato dato poco prima delle 22 da Vicolo Bianco, nel quartiere Savena: a chiamare prima i vigili del fuoco e poi la polizia, un bolognese di 51anni, proprietario di una Opel, che dalla finestra del suo appartamento ha visto un uomo appoggiare della carta sul cofano della sua auto e poi appiccare il fuoco e darsi alla fuga in sella a una biciclette, così si è precipitato in strada e ha cercato di spegnere le fiamme con le mani. All'arrivo della volante, sul posto erano già presenti i vigili del fuoco che avevano domato l'incendio ed è stata chiamata l'ambulanza del 118 che ha trasportato il 51enne al Sant'Orsola, da dove è stato dimesso con 5 giorni di prognosi per le lievi ustioni riportate.

Con le stesse modalità, alle 23 circa in via Ventimiglia è stata data alle fiamme una BMW, alle 23.25 un'altra Opel in via Genova, sempre nel quartiere Savena, e a seguire una Volvo in via Mezzofanti, in zona Murri. 

Un uomo corrispondente alle descrizioni, è stato segnalato alla polizia in Porta Saragozza da un infermiere del 118, così è stato fermato. A suo carico diverse precedenti specifici e un arresto per incendio doloso a Modena. 

Gli inquirenti indagano per stabilire se il 51enne sia anche l'autore anche dei roghi in via Felsina, in via Palmieri e via Pizzardi nella notte tra venerdì e sabato scorso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendi, quattro auto date alle fiamme in poche ore: preso il "piromane"

BolognaToday è in caricamento