rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Le auto della polizia rischiano di rimanere 'a secco': in arrivo i buoni carburante

Allarme lanciato dal Sindacato Autonomo di Polizia. La consigliera leghista Cocconcelli chiede chiarimenti: 'Abbiamo finanziamenti per accogliere gli immigrati e non per far girare le auto della polizia'

Una segnalazione partita dal segretario provinciale del  Sap - Sindacato Autonomo di Polizia -, Tonino Guglielmi: le volanti della potrebbero rimanere a senza carburante.

La consigliera leghista a Palazzo D'Accursio Mirka Cocconcelli ha chiesto oggi chiarimenti all'assessore alla sicurezza Nadia Monti sulle 159 Alfa Romeo diesel in dotazione agli agenti: "Dato che abbiamo i finanziamenti per accogliere gli immigrati negli alberghi e non abbiamo i soldi per far girare le auto della polizia sul territorio e quindi  assicurare la sicurezza a Bologna - ha detto Cocconcelli nel question time - chiedo al signor Sindaco, in quanto massima autorità sulla  sicurezza, se è stato informato della questione e come intenda agire di  conseguenza  dato  che  pare che non vi siano volanti sul territorio di Bologna quindi se dovesse succedere qualche evento delittuoso se gli agenti di polizia utilizzeranno le piste ciclabili".

LA RISPOSTA DELLA QUESTURA. "Non  è  competenza di un ente locale rifornire  il  carburante  alla Polizia di Stato, ma unicamente a decisioni in capo al Ministero dell'Interno - così l'assessore che ha risposto leggendo una nota della Questura: "Non  essendo  stata rinnovata a livello  centrale la convenzione con Eni per il rifornimento di carburante, nelle  more di una nuova convenzione da parte del Ministero si è provveduto all'erogazione  di  buoni  carburante. Tale situazione pur creando qualche disagio per gli operatori, i quali non potendo utilizzare il distributore installato  presso  il  reparto  Mobile  devono ricorrere a quelli esterni. Tutto  ciò  però non ha influito in alcun modo sul regolare svolgimento dei servizi esterni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le auto della polizia rischiano di rimanere 'a secco': in arrivo i buoni carburante

BolognaToday è in caricamento