rotate-mobile
Cronaca

Bus Tper: ad agosto torna l’orario estivo ridotto, novità da quest'anno

Nel mese di agosto in vigore l'orario estivo, caratterizzato da una riduzione delle frequenze su varie linee urbane, in particolare nella fascia oraria tra le ore 7 e le 20 dei giorni feriali

Dall’1 al 29 agosto sarà in vigore il consueto orario estivo ridotto degli autobus Tper, caratterizzato da una riduzione delle frequenze su varie linee urbane, in particolare nella fascia oraria tra le ore 7 e le 20 dei giorni feriali, "in coerenza con carichi d’utenza più contenuti dovuti alla chiusura di molte attività produttive".
 
Le variazioni - sottolina Tper - "tengono conto delle rilevazioni stagionali effettuate ogni anno, a seguito delle quali si segnalano alcune variazioni apportate quest’anno per offrire un servizio più rispondente alle esigenze espresse". Dunque, la linea 35, che in precedenza nel periodo agostano non effettuava il servizio pomeridiano, quest’anno nei giorni feriali sarà attiva anche tutto il pomeriggio con corse fino alle 20. Inoltre, in considerazione della limitazione della linea 87 alla Stazione Centrale, la linea 92 avrà corse che serviranno il CNR nelle ore di punta del servizio mattinale e pomeridiano della giornata. La corsa della linea 29B che oggi termina al Parcheggio Tanari alle ore 21.34 viene prolungata alla zona Noce.
 
In ambito extraurbano, si segnalano posticipi di alcuni minuti delle corse della linea 686 diretta a Tolè, dalla fermata Pilastrino Stazione, dal 3 al 30 agosto, per consentire la coincidenza con i bus sostitutivi dei treni della linea ferroviaria Bologna-Vignola, temporaneamente inattiva per lavori.  
 
Tutti gli orari in vigore durante il periodo di agosto sono già consultabili e scaricabili dal sito internet di Tper, al link www.tper.it/orari/linee della sezione “Percorsi e orari”, impostando la data e la linea d’interesse.
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bus Tper: ad agosto torna l’orario estivo ridotto, novità da quest'anno

BolognaToday è in caricamento