rotate-mobile
Cronaca Imola / Via Fratelli Rosselli

Autodromo Imola, nuova piazza: "Inutile spreco di denaro pubblico"

L'invito del Carroccio è che L'Amministrazione Comunale faccia retromarcia sui prossimi lavori all'autodromo: "Con la cifra che occorre per i lavori si potrebbero garantire più aperture dei musei del centro cittadino'

Un'inutile spreco di denaro pubblico il nuovo progetto che interesserà l'ingresso dell'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. A denunciare lo sperpero è Daniele Marchetti, Segretario Lega Nord sez.imolese, che sottolinea: "A nostro avviso la nuova opera annunciata dall'Assessore Cantelli rappresenterà soltanto un'inutile spreco di soldi pubblici".

L'intenzione di coinvolgere anche la Regione potrebbe essere buona, secondo il Carroccio, ma "soltanto se le risorse che si riuscirebbero a raccimolare servissero a promuovere un utilizzo più polivalente dell'autodromo,andando così a diminuire le giornate rumorose riportanto l'impianto al suo giusto equilibrio".

Le risorse che si impiegherebbero nella costruzione della cosiddetta piazza, piuttosto potrebbero essere destinate all'apertura dei diversi musei che abbiamo in città che molte volte essendo chiusi risultano inaccessibili ai turisti. "Solo così - incalza Marchetti -  si porteranno benefici al centro cittadino grazie al circuito, che con un piano adeguato potrebbe diventare veramente un tutt'uno con la nostra città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autodromo Imola, nuova piazza: "Inutile spreco di denaro pubblico"

BolognaToday è in caricamento