rotate-mobile
Cronaca Raccordo Autostrada Tangenziale

Autostrada A1 chiusa per neve, autotrasportatori infuriati: 'Gesto da irresponsabili'

Chiusa per l'autostrada l'A1 sull'Appennino tra Firenze e Modena. Gli autotrasportatori: 'Ci sono mezzi fermi a Modena da questa notte e dovevano essere in consegna'

Chiusa per l'autostrada A1 sull'Appennino emiliano tra Firenze e Modena. Infuritati gli autotrasportatori di Cna (Fita) che parlano di "gesto da irresponsabili. Le associazioni di categoria dovrebbero essere coinvolte prima di prendere decisioni che causano gravi disagi per i trasporti". Del resto, "con molto anticipo era stato annunciato che sarebbe arrivata una perturbazione a carattere nevoso e che avrebbe coinvolto il nord e centro nord Italia. Nonostante queste informazioni preventive Autostrade ha chiuso il tratto da Modena a Firenze gia' da questa notte senza attrezzarsi per mantenere la strada pulita", si lamenta Aldo Bondi, presidente provinciale della Fita di Reggio Emilia.

"Ci sono mezzi fermi a Modena da questa notte- continua- e questa mattina dovevano essere in consegna. Che senso ha obbligare i trasportatori ad avere gomme termiche e catene a bordo e aumentare i pedaggi se poi non basta e non si puo' circolare perche' e' la societa' autostradale stessa a non essere attrezzata in situazioni a rischio ampiamente previste?". Ecco perche' l'accusa e' di aver compiuto un "un gesto da irresponsabili che causa gravi danni economici".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostrada A1 chiusa per neve, autotrasportatori infuriati: 'Gesto da irresponsabili'

BolognaToday è in caricamento