rotate-mobile
Cronaca

Anziana bolognese al mare con la badante: la giovane rischia di annegare

Momenti di paura a Riccione per una ragazza moldava 35enne, in vacanza come bandante di una 'nonna' bolognese, che ha rischiato di annegare

Tanta paura per una giovane badante che era in spiaggia con la sua "nonnina" bolognese. La vicenda, che fortunatamente non è finita in tragedia, è avvenuta (come racconta RiminiToday) a Riccione lo scorso mercoledì. 

L'allarme è scattato verso le 10.30 sulla battigia davanti al Bagno 118 della Perla Verde quando la straniera si trovava in mare e, forse per un malore o dopo aver perso l'equilibrio, ha iniziato ad annaspare per poi sparire sott'acqua. Ad accorgersi della scena è stato il salvataggio che, intervenuto immediatamente, è riuscito a recuperare la 35enne e a portarla a riva dove sono iniziate le manovre di primo soccorso in attesa dell'arrivo del personale del 118 con ambulanza e auto medicalizzata.

L'intervento congiunto ha permesso di rianimare la straniera che, dopo aver ripreso coscienza, è stata trasportata al pronto soccorso del "Ceccarini" dove non sarebbe in pericolo di vita. Sulla battigia, per gli accertamenti di rito, è intervenuta la Capitaneria di Porto di Riccione.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana bolognese al mare con la badante: la giovane rischia di annegare

BolognaToday è in caricamento