rotate-mobile
Cronaca

Malore in arrampicata a Badolo: 61enne trasportato al Maggiore in elicottero

Nella zona della ferrata della palestra di arrampicata alla Rocca

Un uomo poco prima di mezzogiorno è stato colto da malore mentre era in fase di arrampicata alla Rocca di Badolo. Il Soccorso Alpino Servizio Regionale Emilia Romagna, stazione territoriale Rocca di Badolo, sta quindi operando nella zona della ferrata della palestra di arrampicata. Sul posto anche l'elicottero di Pavullo dotato di verricello.

Mentre stava salendo la ferrata della Rocca insieme ad un  gruppo di amici, un uomo di 61 anni residente a Imola si è sentito male. I compagni di cordata lo hanno calato per alcuni metri fino alla cengia sottostante e hanno chiesto aiuto alla Centrale Operativa 118 di Bologna che ha attivato il Soccorso Alpino, servizio regionale Emilia Romagna. 

Sul posto sono arrivati la squadra in pronta disponibilità della stazione territoriale “Rocca di Badolo”, l’ambulanza di Sasso Marconi e l’elicottero 118 di Pavullo dotato di verricello, con a bordo un Tecnico di Elisoccorso del Soccorso Alpino. La squadra territoriale, dopo aver valutato il paziente e messo in sicurezza, ha confermato l’intervento dell’elicottero che ha sbarcato col verricello il Tecnico di Elisoccorso il medico e l’infermiere. Il personale medico dopo aver visitato e stabilizzato il paziente ha provveduto a recuperarlo con il verricello e trasportalo all’ospedale Maggiore di Bologna

VIDEO| Malore alla Rocca di Badolo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore in arrampicata a Badolo: 61enne trasportato al Maggiore in elicottero

BolognaToday è in caricamento