rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro Storico / Via Irnerio

Via Irnerio, bambina gioca con lo smartphone: derubata alla fermata del bus

Scippata mentre attendeva il bus con la mamma. Dopo il furto la ladra ha tentato la fuga salendo a bordo di un autobus. Inseguita e bloccata poco dopo

Scippata una 11enne mentre era con la mamma in attesa del bus su via Irnerio. Dopo averle strappato il telefonino che la bambina aveva in mano, la ladra ha tentato la fuga salendo  a bordo di un autobus. Inseguita, è stata bloccata poco dopo.

Il furto è avvenuto ieri, poco dopo le 14.30. Da quanto hanno spiegate le vittime, la 11enne  si trovava all'altezza di una fermata Tper, e stava giocando con il suo smartphone, quando è stata avvicinata da una donna, che le ha scippato il costoso telefonino e poi è immediatamente balzata sul bus in arrivo. A quel punto la mamma della ragazzina, che si trovava lì nei pressi, ha pensato di salire sul bus successivo per monitorare gli spostamenti della ladra, che è stata vista scendere alla fermata di via Barontini, e poi sparire per le vie limitrofe. Allertata la polizia sul posto - dopo aver raccolto la testimonianza delle vittime - gli agenti hanno rastrellato la zona. La ladra è infatti stata intercettata poco lontano.

Riconosciuta dalla derubata, la donna è stata perquisita e trovata in possesso del telefono cellulare. Nelle tasche, aveva con sè anche del matadone. Così è stata arrestata con l'accusa di furto aggravata e denunciata ai sensi dell'articolo 75. A finire nei guai è una 37enne originaria di Torino, che all'attivo conta vari precedenti per reati contro il patrimonio, la persona e per fatti di droga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Irnerio, bambina gioca con lo smartphone: derubata alla fermata del bus

BolognaToday è in caricamento