rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Imola / Casola Canina

Imola, bimba morta sotto il cancello caduto: disposta autopsia, indagato l'installatore

E' accaduto nella frazione imolese di Casola Canina ieri sera intorno alle 18. L'amichetto della piccola vittima non è grave, per lui 20 giorni di prognosi

Ieri una bambina è morta a 6 anni a causa di una tragica fatalità a Casola Canina, frazione di Imola. Il cancello dell'azienda agricola presso la quale stava giocando le è è caduto addosso. L'incidente è avvenuto intorno alle 18 e oltre alla piccola E.S., che è deceduta durante il trasporto in ospedale, è rimasto coinvolto anche un suo amichetto di 5 anni, il quale, come riferisce l'Ospedale di Imola, è al momento ricoverato nel reparto pediatria, non è grave e ha una prognosi di 20 giorni.

Le novità sulla vicenda sono che il PM Domenico Ambrosino ha disposto l'autopsia sul corpo della piccola e che per l'installatore del cancello è ora ipotizzato il reato di omicidio colposo come atto dovuto per gli accertamenti che verranno fatti per chiarire i fatti. Il cancello in questione non è automatizzato, a scorrimento manuale, lungo oltre 5 metri e alto due. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imola, bimba morta sotto il cancello caduto: disposta autopsia, indagato l'installatore

BolognaToday è in caricamento