rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Medicina / Via Guglielmo Oberdan

Medicina, paura ai giardini: bimbe aggredite da un cane

Le piccole sarebbero sotto shock, mentre il padrone del molossoide di sarebbe allontanato come nulla fosse successo. Sulle sue tracce i Carabinieri di Imola

Due bambine al parco a giocare, poi un grosso cane si avvicina azzannando il giubbottino di una fino a strapparlo: è successo ieri pomeriggio a Medicina intorno alle 13.30, ai comunali di via Guglielmo Oberdan.

I Carabinieri hanno avviato le indagini per risalire al padrone del cane di razza verosimilmente “molossoide”: la chiamata alla centrale è arrivata da donna che aveva assistito ai fatti e che ha riferito di un cane di grossa taglia che dopo essersi avvicinato alle due bimbe, aveva azzannato il lembo del giubbotto di una.

Il padrone dell’animale, invece di scusarsi con le bambine e i loro genitori che si trovavano sul posto, ha richiamato a sé l’animale e usciva dal parco con aria indifferente. Le due bambine si sono spaventate, erano praticamente sotto shock, tanto che i genitori stanno valutando di farle visitare a dei specialisti sanitari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medicina, paura ai giardini: bimbe aggredite da un cane

BolognaToday è in caricamento