rotate-mobile
Cronaca Via Don Giuseppe Bedetti

Bimbo caduto dal 5° piano: è fuori pericolo, inizia la riabilitazione

Il piccolo Diego, precipitato il mese scorso dal balcone di casa, è ora pronto a lasciare il Maggiore e a riprendersi il proprio futuro

Un miracolo quasi quello del piccolo Diego, il bimbo di sei anni precipitato il mese scorso dal balcone del suo appartamento, al 5° piano di uno stabile in via Bedetti. Dopo quindici giorni trascorsi all'ospedale Maggiore, dove era stato ricoverato nel reparto di rianimazione e tenuto in coma farmacologico, oggi Diego è fuori pericolo.

Sarà presto dimesso dal Maggiore - fanno sapere - e sarà trasferito in un altro ospedale, probabilmente a Ferrara, dove verrà sottoposto alla riabilitazione. Inseguito alla caduta, infatti, il piccino è stato sottoposto ad un intervento e ora ha gli arti e il bacino rotti. La strada per tornare alla completa guarigione è ancora lunga, ma ora si sa che Diego, combattendo come un leone, ha scampato la morte e ce la farà.

Il dramma del piccolo è iniziato la mattina del 17 marzo scorso. Diego, rimasto solo in casa per qualche minuto, si sarebbe arrampicato sulla finestra e  da lì, uscito sul balcone, è caduto nel vuoto. E' stato un volo di almeno 15 metri. Nella caduta aveva riportato un severo trauma cranico e diverse fratture.
Immediati erano scattati i soccorsi: il piccino era stato ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Maggiore, dove era stato prima sottoposto ad un'operazione chirurgica per ridurre l'ematoma cerebrale e poi ricoverato nel reparto di rianimazione, dove era stato tenuto a lungo in coma farmacologico. dopo una settimana il primo traguardo: Diego aveva cominciato a riaprire gli occhi. E oggi, finalmente, il giorno che tutti attendevano: il piccolo lascia l'ospedale, pronto a riprendersi in mano il suo fututo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo caduto dal 5° piano: è fuori pericolo, inizia la riabilitazione

BolognaToday è in caricamento