rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Via dell'Aeroporto

Malore in volo: bambino di 11 anni muore all'Aeroporto Marconi

Sono intervenuti i sanitari del 118 quando l'aereo è atterrato, hanno provato a rianimarlo, ma per il piccolo non c'era più nulla da fare

Un bambino di 11 anni figlio è morto mel pomeriggio all'Aeroporto Marconi di Bologna. Figlio di una coppia di marocchini, ha avuto un malore durante un volo proveniente da Casablanca. La piccola vittima, con malformazioni congenite, in arrivo al Marconi con il volo Royal Air Maroc, ha accusato problemi respiratori durante la navigazione. 

All’atterraggio al Marconi "l’équipe del Primo Soccorso Sanitario Aeroportuale del 118, che già attendeva a bordo pista, è subito salita a bordo del velivolo e, riscontrando che il passeggero era già in arresto cardiaco, ha iniziato immediatamente ad effettuare la procedura di rianimazione e nel contempo ha chiamato a supporto l’auto medica del 118, che è intervenuta in 9 minuti. Il personale del 118 sopraggiunto con l’auto medica, salito a bordo, ha quindi continuato la procedura di rianimazione, intubando il paziente e somministrandogli i farmaci previsti, ma il paziente è sempre rimasto in asistolia (insufficienza cardiaca con scompenso circolatorio-ndr)". 

Dopo circa 40 minuti di pratiche di rianimazione, il personale medico ha dovuto constatarne il decesso: "La società esprime la più sentita vicinanza alla famiglia del passeggero deceduto", conclude la nota. 



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore in volo: bambino di 11 anni muore all'Aeroporto Marconi

BolognaToday è in caricamento