rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Banca del latte, dopo un anno Bologna fa scuola con oltre 3 mila biberon donati

Ben 3.618 biberon raccolti: non solo attivo per 365 giorni il servizio nel Policlinico ma viene estendeso anche al Maggiore di Bologna e al Sant'Anna di Ferrara

Compie un anno "Allattami", la banca del latte umano donato di Bologna. La più tecnologica d'Italia, in grado di garantire la tracciabilità di ogni donazione. La prima ad essere stata realizzata in partnership tra un'azienda sanitaria, il Sant'Orsola, e un'impresa privata, Granarolo.

Ben 3.618 i biberon raccolti che hanno consentito non solo di mantenere attivo per 365 giorni il servizio nel Policlinico bolognese ma di estenderlo anche al Maggiore di Bologna e, da poco più di un mese, al Sant'Anna di Ferrara. "I risultati ottenuti in questo primo anno - ha commentato il direttore generale Sergio Venturi - hanno confermato la validità di un'alleanza nella quale ognuno svolge i propri compiti specifici, con il massimo grado di specializzazione.

Con un costo per il pubblico prossimo allo zero, riusciamo a garantire un servizio sicuro e di qualità, nel quale anche il volontariato vede garantito un ruolo determinante. In un campo così delicato stiamo sperimentando insieme una soluzione che può rivelarsi utile in tanti altri casi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banca del latte, dopo un anno Bologna fa scuola con oltre 3 mila biberon donati

BolognaToday è in caricamento