rotate-mobile
Cronaca Budrio

Budrio, sventato assalto esplosivo allo sportello bancomat

In tre, a volto travisato, hanno tentato il colpo nella notte, ma sono stati interrotti dai carabinieri

Bombaroli dei bancomat ancora in azione. Ma provvidenziale è stato l'intervento dei carabinieri, che sono riusciti a sventare il colpo in banca, tentato questa notte, verso le 3, a Budrio, nella provincia di Bologna.

Erano in tre, che hanno agito a volto travisato. Armeggiavano intorno allo sportello, pronti a farlo esplodere. Ma al sopraggiungere dei militari sul posto, i tre, vistisi scoperti, hanno levato le tende. Sono saliti velocemente a bordo di un'Audi dandosi alla fuga. Perse le loro tracce. Indagano i carabinieri. 

Lo scorso sabato, un altro episodio simile ad Altedo. Anche in quella circostanza i ladri - che avevno tentato di assaltare il bancomat dell'Unicredit - sempre intorno alle 3 di notte, sono stati interrotti dai carabinieri, contattati da un addetto alla sicurezza dell'istituto di credito, che riferiva di aver ricevuto una segnalazione d’allarme di “Intrusione in atto da parte di personale non autorizzato” proveniente dalla filiale di via Nazionale. I predoni avevano tentato di asportare le banconote (circa 70.000 euro) contenute nel dispositivo bancomat, mediante l’uso di una sostanza deflagrante che aveva saturato l’aria circostante con il tipico odore di polvere da sparo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Budrio, sventato assalto esplosivo allo sportello bancomat

BolognaToday è in caricamento