rotate-mobile
Cronaca

Sgominata la banda dei furti al cimitero: tre arresti

Arrestati due diciottenni e un ventisettenne italiani, domiciliati in un campo nomadi: rubavano nelle auto parcheggiate davanti ai cimiteri

Sono stati fermati a bordo di una Lancia Y vicino a San Martino, in provincia di Ferrara, dopo che una pattuglia dei Carabinieri di Molinella li aveva seguiti per diversi chilometri da San Martino in Argine (BO): erano stati avvistati nei pressi del parcheggio del cimitero comunale, durante un funerale. Durante la perquisizione veicolare sono stati rinvenuti diversi arnesi da scasso e una macchina fotografica digitale. Si tratta di due diciottenni, nati a Bologna e Lugo e un ventisettenne, nato a Cattolica, domiciliati in un campo nomadi della provincia di Bologna. Saranno processati per direttissima.

HABITUE’ DEI CIMITERI. I tre malviventi avevano “visitato” un altro parcheggio del cimitero di Santa Maria Codifiume (Fe), dove avevano sfondato il vetro anteriore di una Bmw rubando alcuni oggetti. Il 18enne bolognese si era anche ferito alla mano destra e, nonostante l’invito dei Carabinieri a recarsi in Ospedale, si è rifiutato. Una decina di giorni fa, lo stesso era stato denunciato dai Carabinieri di Baricella per un altro furto aggravato in concorso ai danni di una Toyota Yaris parcheggiata nel cimitero di San Gabriele, quando, insieme a un altro complice rimasto ignoto, era riuscito a impossessarsi della borsa di una vedova che era andata a fare visita al marito defunto e, credendo di trovarsi in un luogo tranquillo, aveva lasciato nell’auto gli effetti personali, compresi circa 100 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgominata la banda dei furti al cimitero: tre arresti

BolognaToday è in caricamento