Cronaca

Bando affitto, dal 6 settembre al via quasi 2mila contributi

Le altre domande valide, in tutto 3.854, rimangono in graduatoria in attesa dei prossimi fondi

Il Comune di Bologna ha pubblicato la seconda e ultima graduatoria provvisoria relativa al contributo a sostegno dell’affitto. Si è dunque conclusa l’istruttoria di tutte le 9.764 richieste arrivate al Comune di Bologna per il bando affitto 2021.

"Le domande valide sono risultate 8.097- comunica il Comune - Il fondo a disposizione è complessivamente di circa 5,5 milioni di euro, di cui 3,4 provenienti dall’avanzo 2020 del bilancio del Comune di Bologna e 2,1 assegnati dalla Regione Emilia-Romagna. I contributi vengono erogati fino a esaurimento del fondo a seconda del punteggio conseguito in graduatoria".

"La prima graduatoria - prosegue - pubblicata l’8 giugno 2021, era composta da 2.392 domande ammesse alle quali il contributo affitto è già stato erogato. La seconda graduatoria, pubblicata il 30 agosto 2021, è composta da 1.851 domande ammesse alle quali il contributo inizierà a essere erogato a partire dal 6 settembre".

"I contributi disponibili in questa fase arriveranno dunque in tutto a 4.243 persone e nuclei familiari. Le altre domande valide, in tutto 3.854, rimangono in graduatoria in attesa dei prossimi fondi: il 18 agosto è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il decreto che stanzia per il fondo sociale affitto 2021 risorse per 210 milioni di euro, di cui 17,4 milioni assegnati alla Regione Emilia-Romagna. Una volta che le risorse saranno ripartite ai Comuni - concludono da Palazzo d'Accursio - si potrà riprendere a scorrere la graduatoria".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bando affitto, dal 6 settembre al via quasi 2mila contributi

BolognaToday è in caricamento