rotate-mobile
Cronaca Navile / Via Ferrarese

Via Ferrarese: spaccata al bar per rubare le slot machine, poi lo schianto nella fuga

Due macchinette slot e una cambiamonete caricate a bordo di un furgone - rubato - poi la fuga. Inseguiti dalla polizia, i ladri si sono schiantati contro una recinzione delle Ferrovie, buttandola giù: arrestati

Piedi di porco alla mano, hanno scassinato la saracinesca, infranto la vetrina e sradicato la porta di ingresso. Così - nella notte - due soggetti si sono introdotti all'interno del bar Chupa Chupa di via Ferrarese, rubando due slot machine ed una macchinetta cambiamonete. Poi la fuga a bordo di un furgone rubato, terminata con lo schianto contro una recinzione delle Ferrovie e l'arresto dei due malviventi, due cittadini rumeni di 29 e 20 anni, con vari precedenti alle spalle.

E' accaduto questa notte, poco dopo le 3. Ad allertare la Polizia è stato un residente della zona, svegliato da alcuni rumori sospetti provenienti dalla strada. Dopo essersi affacciato alla finestra, l'uomo ha notato un furgone allontanarsi velocemente. Giunte sul posto, alcune volanti hanno pattugliato la zona, alla ricerca del mezzo, che è stato individuato all'altezza di via di Saliceto. Vista la Polizia, i ladri hanno accelerato. Ne è scaturito un inseguimento, terminato con lo schianto del furgone contro una recinzione delle Ferrovie. Il veicolo è rimasto bloccato, così i due malviventi sono scesi, proseguendo la fuga a piedi. Si sono quindi infilati in un deposito Tper, lì nei pressi, tentando di nascondersi tra gli scatoloni, ma qui sono stati raggiunti e bloccati dagli agenti.

All'interno del furgone - risultato poi rubato una settimana fa - sono state trovate le macchinette slot e il cambiamonete, che erano appena stati trafugati dal bar di via Ferrarese. Portati in Questura ed identificati, i due stranieri sono stati arrestati per furto aggravato in concorso, nonchè denunciati per ricettazione (per il colpo infatti era stato utilizzato un mezzo rubato) e danneggiamento aggravato (avendo divelto, nella fuga, la recinzione di proprietà delle Ferrovie dello Stato).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Ferrarese: spaccata al bar per rubare le slot machine, poi lo schianto nella fuga

BolognaToday è in caricamento