rotate-mobile
Cronaca Pianoro / Via Ottavio Garganelli

Guida "Gambero Rosso", il "Dolce Salato" di Pianoro tra i migliori bar d'Italia

Premiato con Tre Chicchi e Tre Tazzine, è una new entry in cima alla classifica. Nella celebre guida anche altri 4 bar dell'Emilia Romagna, che si piazza così al 5° posto, dietro alla Lombardia, Piemonte, Veneto e Sicilia

A Pianoro esiste un eccellenza italiana, è il "Dolce Salato", incoronato come uno dei caffè migliori del Bel Paese. Premiato con Tre Chicchi e Tre Tazzine, figura infatti nella guida Bar d'Italia 2016 del Gambero Rosso.
New entry in cima alla classifica. Si trata – si legge sul Gambero Rosso – di un’ “attività che racconta l'alto artigianato, il made in Italy e la capacità di esprimere, anche lontano dalle metropoli e dai loro vantaggi, tecnica raffinata, attenzione alle materie prime, cura del dettaglio, varietà e uno stile riconoscibile”.

Il bar è stato aperto il 10 ottobre 2010, anche se il laboratorio è attivo già dal 2004. Tutte le delizie, dolci e salate, servite, sono rigorosamente realizzate da loro, dalle basi alle decorazioni, come tiene a sottolineare la proprietà intervistata dal Gambero Rosso. 

Oltre al Dolce Salato di Pianoro, nella celebre guida figurano anche altri 4 bar dell'Emilia Romagna (che si piazza così al 5° posto della classifica, dietro a Lombardia, Piemonte, Veneto e Sicilia: lo Staccoli Caffè di Cattolica (RN); il Bar Roma di Novellara (RE); il Lievita di Riccione e la Nuova Pasticceria Lady di San Secondo Parmense (PR).
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida "Gambero Rosso", il "Dolce Salato" di Pianoro tra i migliori bar d'Italia

BolognaToday è in caricamento