rotate-mobile
Cronaca Navile / Via Nicolò Dall'Arca, 16

Chiuso dal questore il 'Bar Masawa' di via Nicolò dall'Arca: trovata droga in varie occasioni

Il questore Vincenzo Stingone ha messo i sigilli al locale per 10 giorni: tanti gli interventi della Polizia, ma il titolare non ha collaborato per migliorare la situazione

Il questore di Bologna Vincenzo Stingone ha decretato la sospensione della somministrazione di alimenti e bevande del bar "Masawa", in via Nicolò Dall'Arca 16 per 10 giorni. Il provvedimento è stato necessario in quanto, come spiega la Questura: "Già dal settembre 2013 il personale della Polizia era intervenuto più volte a seguito di numerose segnalazioni di attività di spaccio sequestrando in diverse occasioni delle quantità di stupefacenti trovate sia all'interno che all'esterno del pubblico esercizio e, in un'occasione particolare (ottobre 2013) anche per una rissa fra ubriachi".

Tutti questi interventi - sempre secondo il questore - sono il risultato evidente che il Bar Masawa fosse diventato un catalizzatore di persone dedite allo spaccio di sostanze stupefacenti e che già nell'ottobre 2013 il legale rappresentante della società era stato diffidato e invitato a monitorare con attenzione l'attività del proprio esercizio non esitando, se necessario, a informare e collaborare con le forze dell'ordine. Non essendo mutata la situazione di pericolo, nè essendo mai emersa fattiva collaborazione da parte del gestore si è reso necessario adottare il provvedimento al sensi dell'Articolo 100 TULPS  R.D 18.6.1931 e l'art. 9/3 comma di Legge 25.8.1991 nr 287 al fine di tutelare l'ordine e la sicurezza pubblica, con particolare riferimento ai cittadini residenti nelle adiacenze dell'esercizio pubblico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiuso dal questore il 'Bar Masawa' di via Nicolò dall'Arca: trovata droga in varie occasioni

BolognaToday è in caricamento