rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Dl sostegni, Bonaccini: "Per bar e ristoranti esenzione tassa suolo pubblico fino a dicembre"

Il presidente della Regione e l’assessore regionale al Commercio e Turismo sostengono la proposta avanzata dal presidente nazionale dell’Anci Decaro

"Esentare fino a fine anno bar e ristoranti dal pagamento della tassa di occupazione del suolo pubblico". Così il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, e l’assessore regionale al Commercio e Turismo, Andrea Corsini, che sostengono la proposta avanzata dal presidente nazionale dell’Anci, il sindaco di Bari Antonio Decaro.

"Un primo passo avanti è stato fatto - spiegano - con l’inserimento nel Decreto legge ‘Sostegni’ della proroga fino a dicembre del regime di autorizzazione semplificata per l'occupazione di suolo pubblico con i tavolini di bar e ristoranti, ma solo fino a giugno. Stiamo però parlando di attività fortemente penalizzate dalle misure restrittive necessarie a fermare il contagio, in particolare da quelle di distanziamento, e per loro poter usufruire degli spazi esterni è fondamentale, anche per le stesse ragioni di sicurezza. Permettere loro di ripartire davvero- chiudono Bonaccini e Corsini- vuol dire esentarle dal pagamento della tassa di occupazione del suolo pubblico fino a fine anno".

Covid, la bambina di 11 anni ricoverata al Sant'Orsola è uscita dalla terapia intensiva

Vaccini, dal 24 marzo si parte con le categorie vulnerabili

Vaccino AstraZeneca, così riparte la campagna vaccinale a Bologna

Riparte AstraZeneca, in fiera 300 vaccini per le forze dell'ordine

Contagi su ma Pandolfi (Ausl) rassicura: "Rt Bologna in calo a 1,02, famiglie stiano attente dentro casa"

 Covid, in Emilia Romagna primo caso di variante brasiliana

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dl sostegni, Bonaccini: "Per bar e ristoranti esenzione tassa suolo pubblico fino a dicembre"

BolognaToday è in caricamento