rotate-mobile
Cronaca Via dell'Arcoveggio

Via Arcoveggio, smantellata baraccopoli e bonificata area verde della Virtus

Soddisfatta l'assessore alla Sicurezza, Nadia Monti: "L'amministrazione continuerà la strada intrapresa, monitorando e concertando con gli attori in campo, tutte le azioni necessarie a smantellare insediamenti abusivi"

Smantellata baraccopoli e bonificata l'area verde di proprietà della Virtus  Pallacanestro  in  via dell'Arcoveggio, al quartiere Navile, vicino alla  tangenziale.  L'operazione di sgombero  è  stato  effettuato  dai Carabinieri con l'ausilio  degli  agenti  della  Polizia municipale del Nucleo territoriale Navile.
Nel  dettaglio  sono  state  demolite  e  rimosse  5 grosse baracche al cui interno  è  stata  trovata  una  persona,  che  è  stata denunciata. L'area bonificata  misura  circa  115  metri  quadrati  e si trova a ridosso della palestra.  L'intervento - spiega il Comune - "è stato effettuato grazie all'accordo raggiunto tra l'Assessorato alla Sicurezza, il Quartiere Navile e la proprietà. Nello   specifico   Virtus  Pallacanestro  ha  effettuato  l'intervento  di bonifica, a posteriori, totalmente a proprie spese, ricreando la situazione ambientale preesistente ed impegnandosi a mantenere nel tempo la situazione ripristinata".

Le baracche e l'opera di bonifica in via dell'Arcoveggio

Soddisfatta  l'assessore  alla  Sicurezza,  Nadia Monti: “L'amministrazione continuerà  la  strada intrapresa, monitorando e concertando con gli attori in  campo,  tutte  le azioni necessarie a smantellare insediamenti abusivi. Ancora una volta, il buon lavoro di coordinamento tra il Comune, il privato e le forze dell'ordine, ha dato frutti concreti e tangibili”.
Il Presidente del Quartiere Navile, Daniele Ara, ringrazia i Carabinieri di Corticella,  i vigili di quartiere e “la Virtus Pallacanestro, la cui nuova gestione ha deciso di collaborare per fare denuncia e prendere in carico la situazione  per  superare  lo  stato di degrado e illegalità in cui versava l'area”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Arcoveggio, smantellata baraccopoli e bonificata area verde della Virtus

BolognaToday è in caricamento