rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Arrestati due fratelli iraniani sbarcati a Bari: documenti falsi timbrati 'Comune di Bologna'

La polizia di frontiera li ha controllati dopo essere sbarcati da un traghetto proveniente dalla Grecia. Avrebbero acquistato le carte d'identità false nel corso del viaggio

La Polizia di frontiera nel porto di Bari ha arrestato due fratelli iraniani in possesso di documenti d'identità falsi, timbrati dal Comune di Bologna. 

Gli agenti li hanno controllati poco dopo essere sbarcati da un traghetto proveniente dalla Grecia. Con loro viaggiava anche la moglie di uno dei due e i figli della coppia, di 4 e 6 anni: la donna e i piccoli sono stati affidati al Comune di Bari mentre il papà e lo zio sono finiti in carcere: dovranno rispondere di documenti falsi e ricettazione.

Nel corso dell'udienza di convalida hanno raccontato il loro viaggio dall'Iran iniziato mesi fa: la destinazione finale sarebbe stata la Germania, dove avrebbe raggiunto alcuni parenti. Dopo essere transitati in Turchia e Grecia, avrebbero comprato per 2.500 euro carte d'identità italiane false, risultate rubate a Nocera Inferiore e modificate con nomi falsi. Sui documenti vi era il timbro del "Comune di Bologna.“

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestati due fratelli iraniani sbarcati a Bari: documenti falsi timbrati 'Comune di Bologna'

BolognaToday è in caricamento