rotate-mobile
Cronaca Baricella

Baricella: pastore tedesco azzanna la postina, 25 giorni di prognosi

Padrone denunciato. Caso simile a Bentivoglio, dove un “American Staffordshire terrier” si è lanciato contro un’anziana facendola cadere a terra, procurandole una frattura femorale

A Baricella, i Carabinieri della Stazione hanno denunciato un uomo perché il suo pastore tedesco ha morso la postina al polpaccio, procurandole delle ferite guaribili in 25 giorni. Il cane, mentre si trovava all’interno del recinto, alla vista della donna che si era avvicinata alla cassetta per consegnare la corrispondenza, è riuscito ad aprire il cancellino d’ingresso e l'ha azzannata a un polpaccio.

A Bentivoglio, invece, i militari hanno denunciato una donna perché il suo cane, American Staffordshire terrier,  si è lanciato contro un’anziana facendola cadere a terra, procurandole una frattura femorale che i sanitari avevano giudicato guaribile in 39 giorni. Il padrone dell'animnale è stato denunciato.

Stando alla ricostruzione dei fatti, l’evento sarebbe accaduto perché la malcapitata voleva prestare soccorso all’animale su una strada pubblica, rischiando di essere investito dagli automobilisti. Alla vista dell’anziana che si stava avvicinando, il cane le si è scagliato contro, facendole perdere l’equilibrio.

Sempre a Bentivoglio, a metà mese era stato denunciato un 54enne per lesioni personali colpose. E’ successo durante un’indagine che i militari avevano avviato per ricostruire quanto accaduto all’interno di un bar dove un cane aveva morso all’orecchio una cliente che uscendo dal locale le aveva fatto un complimento. 

Azzannata dal cane dentro un bar di Bentivoglio: denunciato il padrone 

Rottweiler azzannano due gemellini di 6 anni: grave un piccolo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baricella: pastore tedesco azzanna la postina, 25 giorni di prognosi

BolognaToday è in caricamento