rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Minghetti

'Bartendency': due bolognesi protagonisti del programma Fox

Un tour attraverso il nostro Paese alla scoperta dei locali più esclusivi e dei cocktail più originali.Protagonisti della puntata bolognese, in onda, domani giovedì 5 maggio due bartender Enrico Scarzella e Andrea Panizzi

Ogni giovedì alle 22.45 andrà in onda su FOX (canale 112 di Sky): è BARTENDENCY, un tour attraverso il nostro Paese alla scoperta dei locali più esclusivi e dei cocktail più originali con un’unica missione: trovare il miglior bartender d’Italia. Protagonisti della puntata bolognese, in onda, domani giovedì 5 maggio due bartender Enrico Scarzella e Andrea Panizzi.

Enrico ha 30 anni e fa il bartender da quando ne aveva 18. Lavora nel noto locale bolognese Re Sole, in via de' Museie il suo cocktail preferito è il Milano-Torino. Andrea fa il bartender da 8 anni. Lavora a Casa Minghetti, nell'omonima piazza. 

 A giudicare i concorrenti, scelti attraverso il casting online su mondofox.it/bartendency, saranno la conduttrice radio LaMario e il bartender Alessandro Procoli che valuteranno stile, tecnica di miscelazione e originalità dei cocktail proposti.

Due bartender per città. Una città per episodio. Da Palermo a Torino, passando per Napoli, Bologna e Milano vedremo i 10 concorrenti sfidarsi a colpi di shaker per avere l’opportunità di partecipare alla finale che si terrà a Roma.
 
Ma Bartendency non è solo una gara: è l’occasione per scoprire i segreti di una professione affascinante e in continua evoluzione. Attraverso le storie dei concorrenti, affronteremo un viaggio tra i ritmi e le sfide quotidiane di ogni bartender, alla scoperta dei quartieri più frequentati dalla “movida” delle diverse città e dei segreti dei cocktail più originali e innovativi. Il programma è girato nei locali dove lavorano i concorrenti, ambienti raccolti e ricercati, diversissimi tra loro dove gustare cocktail innovativi, studiati negli ingredienti e nella presentazione.
 
In ogni episodio, vedremo due bartender alle prese con diverse prove per conquistare i giudici: dalla preparazione di un cocktail di loro invenzione con l’utilizzo di Sambuca Molinari, alla sfida di una miscelazione a sorpresa di cui dovranno riuscire a identificare gli ingredienti.
I vincitori si sfideranno infine nella finale che si disputerà a Roma e che decreterà il Molinari Ambassador 2016.
 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Bartendency': due bolognesi protagonisti del programma Fox

BolognaToday è in caricamento