rotate-mobile
Cronaca

Bartleby: la procura sta valutando con serenità il rapporto della Digos

E' il procuratore Giovannini a chiarire: ""La Procura valuterà con serenità, rigore e celermente gli atti trasmessi dalla Digos. Attenzione ai cori a sfondo violento"

Il Procuratore aggiunto di Bologna e portavoce della Procura Valter Giovannini ha detto che "La Procura valuterà con serenità, rigore e celermente gli atti trasmessi dalla Digos" rispondendo a una domanda sul rapporto sul corteo dopo lo sgombero di via San Petronio Vecchio e l'occupazione dell'ex convento di Santa Marta da parte del collettivo universitario Bartleby.

Riguardo ai cori truculenti nei confronti del Rettore da parte degli aderenti al collettivo, il Procuratore aggiunto ha spiegato che "i cori di per sé sono legittimi. Certo che, fare riferimento al sangue, al di là delle intenzioni di chi ritiene ciò ironico, potrebbe eccitare la mente di soggetti anche non riconducibili all'associazione. Insomma se si vuole fare cultura occorre tenere presente anche questo, soprattutto in un periodo in cui la crisi acuisce il malessere individuale e collettivo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bartleby: la procura sta valutando con serenità il rapporto della Digos

BolognaToday è in caricamento