rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bazzano

Tentata rapina a Bazzano: a 16 anni entra in un bar e minaccia la cassiera

"Fuori i soldi, o distruggiamo tutto" hanno detto entrando, ma la donna ha chiamato i Carabinieri

Sono entrati uin un bar di Bazzano e hanno minacciato la cassiera: “Fuori i soldi, o distruggiamo tutto!” E’ successo sabato pomeriggio, quando la Centrale Operativa ha ricevuto la richiesta di aiuto di una 28enne cittadina cinese, dipendente del bar, che riferiva di essere stata minacciata da due giovani.

All’arrivo dei militari, i due se l'erano già data a gambe, ma sono stati rintracciati mentre percorrevano a piedi la Strada Provinciale 569. Sono fuggiti nei campi, ma uno dei due è stato raggiunto e arrestato, mentre l’altro è riuscito a farla franca.

Si tratta di un ragazzo di appena 16 anni che ha anche reagito al fermo sferrando calci, pugni e gomitate, tanto che Carabiniere è dovuto ricorrere alle cure dei sanitari del 118 per farsi medicare le ferite, giudicate guaribili in 12 giorni.
Su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni, il giovane è stato accompagnato presso una struttura per minori. E' accusato di tentata rapina in concorso, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali colpose.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentata rapina a Bazzano: a 16 anni entra in un bar e minaccia la cassiera

BolognaToday è in caricamento