rotate-mobile
Cronaca Bazzano

Bazzano, statue e monumenti vandalizzati con lo spray: "Autori identificati e famiglie multate"

Si tratterebbe di due giovanissimi. Aveva destato scalpore l'imbrattamento della nota statua della Giuditta

Sono stati identificati e le rispettive famiglie dovranno pagare una sanzione di 800 euro, oltre al costo della ripulitura. E' il provvedimento annunciato dal sindaco di Valsamoggia Daniele Ruscigno per l'episodio di imbrattamento -risalente ad alcuni giorni fa- ai danni di alcuni palazzi attorno al complesso della Rocca di Bazzano, tra cui la celebre statua della Giuditta. Le famiglie dei due minorenni "ripresi dalle telecamere e che hanno ammesso il fatto" saranno così chiamate a riparare il danno compiuto dai responsabili, a quanto si evince due minorenni.

!Gli atti di vandalismo sui beni pubblici sono un fenomeno che, oltre che a impiegare ingenti risorse comunali per i ripristini, spesso rende inutilizzabili gli arredi destinati alla socialità negli spazi pubblici" scrive ancora Ruscigno che richiama anche il potenziamento del sistema di sorveglianza nel comune.

"L'estensione della rete di videosorveglianza (quest'anno 20 nuove telecamere e 2 varchi) e la perizia degli agenti della Polizia Locale, che ringrazio, ci ha consentito di individuare gli autori. Nei prossimi mesi, altre 15 nuove telecamere, per un investimento di circa 25mila euro, copriranno altri punti sensibili" commenta ancora Ruscigno.

Manifestazioni e imbrattamento sede Confindustria. Lepore: "Si mantenga rispetto dovuto alla città"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bazzano, statue e monumenti vandalizzati con lo spray: "Autori identificati e famiglie multate"

BolognaToday è in caricamento