rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Il centro storico si fa passerella: a marzo la "Beauty in Vogue night"

Presentata a Bologna la "Beauty in Vogue night": fra l'8 e l'11 marzo una serata di shopping con contributo benefico alla terremotata Crevalcore

A Bologna la "Beauty in Vogue night", una notte interamente dedicata alla bellezze e alla moda in occasione del Cosmoprof, la fiera del beauty, nai padiglioni bolognesi dall'8 all'11 marzo 2013. Le strade del centro storico saranno un'unica passerella per la notte nel segno dello shopping e della solidarietà: i ricavati di eventi e oggetti 'limited edition' prodotti per l'occasione da importanti brand, saranno infatti destinati al comune di Crevalcore, uno dei centri colpiti dal sisma di maggio.

Sono contenta che questo appuntamento - ha detto Franca Sozzani, direttrice di Vogue Italia durante la conferenza stampa di presentazione a Palazzo Pepoli - si svolgerà in una città speciale come Bologna, una città con uno stato di gioventù molto forte. Una notte di bellezza in una città che già si dedica alla bellezza". Sozzani ha invitato tutti i commercianti dell'area della città coinvolta a dare il massimo per questa iniziativa che, nelle intenzione vuole coinvolgere più persone possibili perché se "la moda non è democratica - ha detto - ma per una notte vogliamo dare la possibilità a tutte le persone di essere accolte in negozi nei quali normalmente non entrerebbero".

LO SHOPPING NOTTURNO NEL CENTRO STORICO. L'iniziativa, che ha avuto il patrocinio del comune di Bologna, coinvolgerà le zone dello shopping del centro storico, nell'area attorno Piazza Maggiore compresa tra via d'Azeglio, via Farini, via Castiglione e via Rizzoli. Alla bilbioteca dell'archiginnasio sarà invece allestita una mostra fotografica con le copertine più rappresentativi di Vogue Italia. E se il presidente di Bolognafiere, Duccio Campagnoli, ha definito "un onore e un piacere molto grande ospitare questo appuntamento", il sindaco Virginio Merola, ha espresso soddisfazione per la scelta di Bologna "per un'iniziativa non solo commerciale ma anche culturale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il centro storico si fa passerella: a marzo la "Beauty in Vogue night"

BolognaToday è in caricamento