rotate-mobile
Cronaca Casalecchio di Reno

Torna la Befana del poliziotto, ma trasloca a Casalecchio

I doni ai più piccoli e lo spettacolo per il tradizionale evento organizzato dal SAP

Torna con la formulazione originale la 36a Befana del Poliziotto, organizzata dal SAP (Sindacato Autonomo di Polizia) di Bologna, dopo due edizioni in regime ridotto a causa delle misure Covid. 

La novità di quest'anno è la location: il 6 gennaio, visti i lavori di ristrutturazione del teatro dell'Antoniano che da sempre ospita l'evento, bimbi e famiglie dei poliziotti bolognesi saranno a Casalecchio di Reno, dove l’Amministrazione Comunale ha messo a disposizione il Teatro Laura Betti in Piazza del Popolo.

"Il SAP, da sempre, ha scelto di dedicare un’intera giornata a tutti i bambini ed a tutte le famiglie dei poliziotti bolognesi, iscritti e non, per un momento di festa all’insegna della gioia e delle sorprese, dove il posto d’onore spetta proprio ai più piccoli - fa sapere il segretario provinciale del sindacato di Polizia, Tonino Guglielmi - Anche quest’anno, in linea con le passate edizioni che hanno visto grandi rappresentanti del mondo dello spettacolo, tanti sono gli ospiti che allieteranno tutti i partecipanti". 

"Nel corso di questi anni - continua - il SAP si è battuto in tutte le sedi contro la prevista chiusura del Distaccamento di Polizia Stradale, perché oltre a rappresentare un ufficio della Specialità della Polizia di Stato su un’arteria importante, costituiva a tutti gli effetti un presidio di Polizia.
Casalecchio negli anni è cresciuta diventando un importante polo economico. Anche per questo continueremo le nostre battaglie affinché si realizzi un vero e proprio ufficio di Polizia in grado di garantire la sicurezza ed il presidio del territorio".

Lo spettacolo

Lo spettacolo presentato da Claudia CIELI, vedrà grandi ospiti, da Antonio CASANOVA a MALANDRINO e VERONICA, il duo comico DONDARINI e DALFIUME, e Andrea VASUMI. Saranno tante le esibizioni per i più piccoli con Mago MARFI, Mago ANDREI e Mirco MENEGATTI.
Al termine della manifestazione, completamente gratuita per tutti i partecipanti, a tutti i bimbi presenti verranno consegnati dei doni.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la Befana del poliziotto, ma trasloca a Casalecchio

BolognaToday è in caricamento