rotate-mobile
Cronaca

Bene le colombe e le uova di pasqua, ma i bolognesi oggi restano fedeli al tortellino

Chi lo ha detto che regnano sulla tavola solo a Natale? Oggi a pranzo molti metteranno in tavola i tortellini bolognesi insieme alle colombe e alle torte pasqualine

Cosa mettono in tavola i bolognesi al pranzo di Pasqua? I tortellini! Ma non eran il piatto forte di Natale? Ebbene pare che il cosiddetto "ombelico di venere" sia la scelta più quotata anche per le feste di primavera. Lo conferma anche Anna Maria Bonaga, titolare dello storico pastificio Atti (fondato nel 1868) che nell'ultima settimana ne ha venduti (e spediti ai clienti lontani) parecchi: "I tortellini restano i preferiti e chi non può passare da Bologna ci chiede di spedirli, ma vanno forte anche i passatelli. Sulla tavola di Pasqua non mancano comunque le classiche colombe e le torte pasqualine".

E il meteo di oggi non ci mette troppo in difficoltà se si tratta di tortellini: con il brutto tempo non è poi così sgradito un piatto caldo, anche se tipicamente invernale: fortunatamente domani il cielo si aprirà per lasciare spazio ai progetti di Pasquetta anche all'aria aperta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bene le colombe e le uova di pasqua, ma i bolognesi oggi restano fedeli al tortellino

BolognaToday è in caricamento