rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Bentivoglio / San Marino di Bentivoglio

Bentivoglio: rubano un furgone, 'carcassa' trovata in un campo

I ladri lo hanno trainato con una corda e asportato ogni pezzo possibile. Rimangono carrozzeria e ruote

E' accaduto a San Marino di Bentivoglio, dove la notte scorsa un furgone Mercedes Sprinter di colore bianco è stato rubato. Il proprietario lo aveva parcheggiato intorno alle 18.30 di mercoledì. Sono partiti così gli appelli sui social media e la segnalazione è stata fatta dai proprietari a Bologna Today. 

La mattina dopo, a denuncia fatta, è stato trovato in un campo poco distante. Dapprima la soddisfazione per il ritrovamento, poi il proprietario e i Carabineiri giunti sul posto hanno notato qualcosa che non andava: in pratica del furgone era rimasta solo la carrozzeria e le ruote. I ladri avevano asportato ogni pezzo possibile, i fari e persino il motore.  

"Sono tornata a casa all'una, probabilmente loro erano già lì - racconta la figlia del derubato - perché scendendo dall'auto non l'ho chiusa sapendo che si sarebbe chiusa da sola entro 2/3 minuti. Giovedì mattina alle 6.30 quando mi sono alzata per andare a lavorare non c'era più il furgone di mio padre e la mia macchina era aperta, avevano frugato dentro per cercare non so cosa, forse le chiavi del mio bar visto che non hanno tolto nulla". E' stato il proprietario del furgone a trovarlo dietro casa: "Un ragazzo che lavora lì aveva chiamato i carabinieri, c'era una corda attaccata con la quale l'hanno sicuramente trainato, non è stato messo in moto in quanto il bloccasterzo non è stato né rotto né disinserito". 

Bentivoglio: la carcassa del furgone

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bentivoglio: rubano un furgone, 'carcassa' trovata in un campo

BolognaToday è in caricamento