rotate-mobile
Cronaca Sasso Marconi / Via Mongardino

Scomparsa di Beppe Marchetti: nuove segnalazioni, nuovi elementi. Ma lui non si trova

E' sparito nel nulla durante i festeggiamenti per il matrimonio dell'amico. Non ha dormito nella sua stanza e non ha mai preso il treno per tornare nella sua Torino: ma allora dov'è Beppe?

Beppe Marchetti, il 40enne sparito durante il matrimonio dell'amico giornalista Stefano Benfenati a Mongardino (Sasso Marconi), continua ad essere uno scomparso. Sono passate quasi due settimane da quando si è allontanato dalla festa dell'amico (è stato visto per l'ultima volta all'agriturismo che ospitava il matrimonio alle 22.15) senza lasciare traccia. Uno dei nuovi elementi è la testimonianza della titolare della struttura, che conferma che la camera a lui assegnata era rimasta come lei l'aveva preparata: Beppe insomma non avrebbe dormito lì. Il suo telefono cellulare avrebbe smesso di funzionare alle 22.30, quindi un quarto d'ora dopo la scomparsa.

LE SEGNALAZIONI: UN RUM AL BANCO DEL BAR IN VIA PORRETTANA. Gli aggiornamenti sono stati divulgati dalla trasmissione "Chi l'ha Visto?", che ha seguito il caso già dalla scorsa settimana, ricevendo anche alcune segnalazioni che sono state poi approfondite: la prima è quella della barista del caffè Joly di via Porrettana, che avrebbe servito a Giuseppe Marchetti un rum intorno alle 23.00/23.15. La ragazza, Alessia Seu, lo riconosce e non sembra avere dubbi. L'ora dell'avvistamento è compatibile con i tempi calcolati per la discesa di quei 7 chilometri , anche se per rientrarci Giuseppe avrebbe dovuto avere un passo rapido.beppe marchetti-2

AVREBBE CHIESTO INFORMAZIONI A CASALECCHIO DI RENO. La seconda segnalazione era stata comunicata già una settimana fa: un uomo ha chiamato la trasmissione per raccontare di aver visto e aver parlato con Beppe Marchetti a Casalecchio di Reno la domenica dopo, nel pomeriggio. Beppe avrebbe chiesto all'uomo come raggiungere la stazione dei treni di Casalecchio. Il giornalista/scrittore/libraio torinese avrebbe detto a qualcuno di avere un appuntamento importante il giorno dopo il matrimonio (quindi la domenica) e di temere di non alzarsi in tempo per raggiungere la stazione di Bologna da Sasso Marconi e perdere il treno prenotato per Torino.

CERCAVA QUALCOSA NEL PARCHEGGIO DELLA MERIDIANA? Una donna dice di averlo visto nel parcheggio del centro commerciale di Casalecchio di Reno con un atteggiamento simile a quello di qualcuno che cerca qualcosa. "Ho pensato che non si ricordasse più in che punto avesse parcheggiato l'auto e che la stesse cercando: è una cosa che accade spesso" ha raccontato la testimone.

L'APPELLO DELLO SPOSO E AMICO: "FACCI SAPERE CHE STAI BENE". Stefano Benfenati, che fra l'altro di professione è giornalista, è l'amico che lo ha invitato al suo matrimonio per condividere con l'amico un giorno speciale. E' lui che racconta i fatti, che parla di Beppe e che gli rivolge un appello: "Se questo messaggio ti arrivasse in qualche modo, facci sapere che stai bene. Non sai in quanti si sono mobilitati per cercarti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparsa di Beppe Marchetti: nuove segnalazioni, nuovi elementi. Ma lui non si trova

BolognaToday è in caricamento