rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Scuola, il ministro Bianchi alle Carducci: "È un giorno di gioia" | VIDEO

Il ministro dell'Istruzione, Patrizio Bianchi, questa mattina alla scuola primaria Carducci di Bologna, per l'avvio dell'anno scolastico

"Questa è una partenza che vuole essere una gioia, la gioia dei bambini. Guardate i bambini con i loro grembiulini e i loro genitori, è un giorno di accoglienza e di gioia. Questo è il segno di oggi". Così il ministro dell'Istruzione, Patrizio Bianchi, questa mattina alla scuola primaria Carducci di Bologna, per l'avvio dell'anno scolastico. Nel cortile della scuola, dove viene accompagnato dal presidente della Regione Stefano Bonaccini e dal direttore dell'Ufficio Scolastico Regionale Stefano Versari, tra gli altri, Bianchi assiste all'esibizione dell'inno di Mameli, che i bimbi cantano accompagnati da una piccola orchestra.

"Ricominciamo - dice Bianchi ai bimbi - con grande gioia. Oggi è il giorno dell'accoglienza. Accogliamo tutti, questa è la cosa migliore. Siamo affettuosi con tutti, è bellissimo essere affettuosi. Grazie a tutti i genitori, grazie ai nonni, grazie alle maestre. Ragazzi si comincia, cominciamo dai". E aggiunge il ministro citando l'inno di Mameli: "Stringiamoci a coorte vuol dire stiamo insieme". (Dire)

Scuola, il ministro Bianchi inaugura l'anno alle Carducci e promuove il sistema di controllo Green Pass

Video popolari

Scuola, il ministro Bianchi alle Carducci: "È un giorno di gioia" | VIDEO

BolognaToday è in caricamento