rotate-mobile
Cronaca Borgo Panigale / Via Legnano

Biblioteca Borgo Panigale: oggi la ripertura dopo i danni del terremoto

Dopo venti mesi e una ristrutturazione che ha messo completamente in sicurezza l'edificio, la Biblioteca Borgo Panigale rientra nella sua sede naturale

Dopo  il terremoto del maggio 2012 che ha causato molti danneggiamenti e la conseguente chiusura temporanea per inagibilità, la Biblioteca di Borgo Panigale ha mantenuto un presidio in una sede provvisoria presso il Centro Ansaloni.

Oggi, 25 giugno, dopo venti mesi e una ristrutturazione che ha messo completamente in sicurezza  l'edificio, la Biblioteca Borgo Panigale rientra nella sua sede naturale, in via Legnano n. 2, offrendo nuovamente al pubblico il suo patrimonio ricco di circa 30.000 volumi, quotidiani, riviste, DVD e CD.

Cerimonia di riapertura oggi 25 giugno alle 9.30, nella sede della biblioteca. Interverranno  il  sindaco  di  Bologna  Virginio  Merola, l'assessore alla Cultura  Alberto  Ronchi, l'assessore ai Lavori pubblici Riccardo Malagoli, il  presidente  dell'Istituzione Biblioteche Daniele Donati e il Presidente del Quartiere Borgo Panigale Nicola De Filippo.

La  riapertura permetterà di riavviare progetti come “Nati per Leggere”, ma sarà  anche  l'occasione  per  dare slancio a nuovi programmi di promozione alla  lettura  per per bambini, adolescenti,  anziani e cittadini tutti, in stretta  sinergia  con  il Quartiere Borgo Panigale e con l'associazionismo del territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biblioteca Borgo Panigale: oggi la ripertura dopo i danni del terremoto

BolognaToday è in caricamento