rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Biblioteche della città / Centro Storico / Via Sant'Isaia, 90

Biblioteca della salute mentale di via S.Isaia, nuova convenzione: "Personale part time a 30 ore settimanali"

L'accordo, dettaglia Palazzo Malvezzi, permette di "rafforzare il servizio all'utenza, dando risposta ad un ampio spettro di tipologie di utenti come studenti, medici specializzandi, psicologi, psichiatri, insegnanti, studiosi, operatori sociali e socio-sanitari

È stata rinnovata la Convenzione tra l'Università di Bologna e la Città metropolitana di Bologna per "la valorizzazione ed il potenziamento della Biblioteca della salute mentale e delle scienze umane 'G.F. Minguzzi-C. Gentili'" di via Sant'Isaia 90. Lo annuncia, in una nota, la stessa Città metropolitana. Le due biblioteche, la 'C.Gentili' dell'Istituto di Psichiatria 'P.Ottonello' dell'Università e la Biblioteca dell'Istituzione 'G.F. Minguzzi' dell'allora Provincia di Bologna, collaborano fin dal 1998, e nel 2004 "hanno formato un Servizio bibliotecario integrato denominato Biblioteca della salute mentale e delle scienze umane 'Minguzzi-Gentili'".

L'accordo, dettaglia Palazzo Malvezzi, permette di "rafforzare il servizio all'utenza, dando risposta ad un ampio spettro di tipologie di utenti (studenti, medici specializzandi, psicologi, psichiatri, insegnanti, studiosi, operatori sociali e socio-sanitari), grazie alla messa a disposizione di risorse umane professionalizzate e grazie ad un patrimonio bibliografico cartaceo ed elettronico sempre aggiornato".

In particolare, la Città metropolitana "garantirà le risorse per il funzionamento della biblioteca e l'Università metterà a disposizione un'unità di personale part time a 30 ore settimanali appartenente all'area delle biblioteche e garantirà l'accesso alle risorse documentali elettroniche acquisite dal Sistema bibliotecario di Ateneo".

(Dire) 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biblioteca della salute mentale di via S.Isaia, nuova convenzione: "Personale part time a 30 ore settimanali"

BolognaToday è in caricamento