rotate-mobile
Cronaca

Bilal Erdogan 'studente' a Bologna: indagato per riciclaggio

Si sarebbe trasferito in città per completare i suoi studi. L'inchiesta dopo l'esposto di un imprenditore e oppositore politico di Erdogan, rifugiato in Francia

Bilal, figlio del presidente turco Recep Tayyip Erdogan sarebbe indagato dalla Procura di Bologna per riciclaggio. Il "rampollo" si sarebbe trasferito in città per completare i suoi studi all'Università. Il 35enne figlio del leader turco nel 2013 è stato coinvolto in un presunto caso di corruzione, secondo quanto riferiva il quotidiano turco "Hurriyet".

Si era ipotizzato dunque un allontanamento per sottrarsi alle indagini ancora in corso. Erdogan Jr. sarebbe in città per completare il dottorato di ricerca presso l'Universita' Johns' Hopkins, dopo aver studiato anche a Washington. Non sarebbe la prima volta per lui la trasferta nella nostra città: ci aveva vissuto già nel 2009, nel 2012 si sarebbe "preso una pasusa", per poi tornare in questi giorni.

L'iscrizione del registro degli indagati, come riferisce Ansa, è avvenuta dopo l'esposto presentato da un imprenditore e oppositore politico di Erdogan, rifugiato in Francia, in cui si richiedeva di ingadare sul denaro che potrebbe essere arrivato in Italia, insieme al figlio del presidente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bilal Erdogan 'studente' a Bologna: indagato per riciclaggio

BolognaToday è in caricamento