rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Porto / Largo Nigrisoli

Bimba morta all'ospedale Maggiore: aperto fascicolo per omicidio colposo

La famiglia della piccola, deceduta presso il nosocomio, ha sporto denuncia, dopo aver protestato contro l'operato dei medici. Disposta autopsia sul cadavere. Al via inchiesta contro ignoti

Aperto un fascicolo contro ignoti per omicidio colposo dalla Procura di Bologna. Così dopo che una bimba di un anno è morta all'ospedale Maggiore di Bologna. A seguito del decesso, avvenuto  l'altro ieri, la famiglia della piccola aveva protestato contro l'operato del nosocomio, tanto che era dovuta intervenire sul posto la polizia.

Ora i genitori della piccina, una coppia di cittadini rumeni residenti nella provincia di Bologna, hanno sporto denuncia formale. La Procura ha così avviato un'inchiesta e del  fascicolo si occupa il procuratore aggiunto Valter Giovannini, coordinatore del gruppo che indaga anche su colpe mediche.

Intanto, come aveva fatto sapere Ausl in una nota, nei prossimi giorni si procederà con l'autopsia sul cadavera della piccola, al fine di appurare le cause del decesso, che per i medici sono  probabilmente da rincondurre a problemi cardiaci.

La bimba era stata trasportata dai familiari, con un proprio mezzo, al pronto soccorso. Le sue condizioni erano apparse da subito critiche. Inutili i soccorsi, nel giro di un'oretta il cuore della piccina ha smesso di battere. Comprensibilmente sotto choc, i genitori, supportati da altri parenti accorsi sul posto, avevano protestato in massa fuori dalla Pediatria del Maggiore, asserendo che non sarebbe stato fatto tutto il possibile per salvare la vita di questo piccolo Angelo. Con la denuncia formale, ora si avvia la macchina per far luce sulle circostanze e capire se una simile tragedia poteva essere evitata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimba morta all'ospedale Maggiore: aperto fascicolo per omicidio colposo

BolognaToday è in caricamento