rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Stazione Centrale

Bimbo di 7 anni scappa da scuola e prende il treno

Grande apprensione per lui, sono immediatamente scattate le ricerche, poi fortunatamente il lieto fine

Un bambino di 7 anni si è allontanato da scuola e ha preso un treno a Reggio Emilia, arrivando a Bologna. Grande l'apprensione per lui. Il personale scolastico ha segnalato la scomparsa del piccolo e Polizia municipale e le altre forze dell'ordine si sono attivate subito per le ricerche, terminate fortunatamente per il meglio.

Che si fosse diretto alla stazione è emerso grazie alle testimonianze di alcune persone, che hanno riferito di aver visto un bimbo dirigersi da solo e di corsa verso la stazione. Inoltre il padre, rintracciato telefonicamente, ha confermato la passione del figlio per i treni. Sarebbe stata propria questa sua passione a spingerlo ad avventurarsi così.

Fortunatamente un’educatrice reggiana è riuscita a notare il bimbo sul treno diretto a Bologna. La donna, dopo aver scambiato qualche parola con il bambino, ha infatti compreso subito la situazione e ha avvertito il 113.

Il bambino, a quel punto è stato scortato dalla signora fino alla stazione centrale di Bologna, dove al suon arrivo c'erano già ad attenderlo gli agenti, che lo hanno poi riportato dai genitori. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo di 7 anni scappa da scuola e prende il treno

BolognaToday è in caricamento