rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Guglielmo Oberdan

LETTORE: "Indecente quel continuo bivacco davanti alla Coop di via Oberdan"

Una cittadina ci segnala il disagio: "Cani non al guinzaglio, un bivacco perenne, urla e litigi: bevono alcol davanti al supermercato e lasciano sporcizia. Si intervenga"

Segnalazioni di disagio in via Oberdan, dove davanti al supermercato Coop continui bivacchi rendono la zona sporca, maleodorante, caotica. Cani non al guinzaglio, urla e litigi, bottiglie, vetri rotti e cartacce abbandonate. E persone gettate a terra, ormai a qualunque ore del giorno e della notte.

A raccontare la situazione di degrado è una residente, che ogni pomeriggio passa davanti al supermercato tornando a casa con la figlia, dopo la scuola: "E' un campeggio ormai fisso quello che ci porta davanti alla Coop un bivacco non sempre piacevole". Racconta, tra il fastidio e la rassegnazione.
"Non fanno del male a nessuno in fondo certo - precisa -  ma l'ubriachezza, quei cani talvolta stretti al guinzaglio, ma  più spesso lasciati liberi, le urla che spesso senti e i litigi che di frequente nascono tra loro, non sono elementi che tranquillizzano noi cittadini".

Poi tutta l'incuria e lo sporco che stazione nella zona. "Bevono e poi abbandonano in terra le bottiglie vuote, come le cartacce. Devi passare spesso tra cocci rotti e cartoni abbandonati".
Infine le continue richieste di soldi ai passanti, talvolta anche in maniera pedante, che infastidisce. "Speriamo - conclude la lettrice - che i servizi sociali si possano prendere cura di queste persone, ce ne sono due in particolare che stanno qui praticamente in pianta stabile. E' inutile sperare di aiutarli dando loro quella monetina, che spenderanno magari in alcolici di bassa qualità".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LETTORE: "Indecente quel continuo bivacco davanti alla Coop di via Oberdan"

BolognaToday è in caricamento