menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il Comune di Monterenzio

Il Comune di Monterenzio

Monterenzio: telefoni e cellulari muti, paese isolato per 28 ore

Il sindaco: "Grossi disagi alle attività produttive e alla comunità. Senza telefono e internet per un giorno e mezzo"

"Visto il guasto alle linee telefoniche si comunica che per emergenze di tipo sanitario, nel caso il 118 non sia funzionante, è necessario contattare il 112". E' questo l'annuncio pubblicato nel pomeriggio di oggi sul sito istituzionale del Comune di Monterenzio e sulle pagine social, che avverte i cittadini del 'guasto' in atto.

I primi disagi sono inizati verso le 15 di ieri in diverse frazioni: problema che ha poi investito tutto il paese.

Uffici, ristoranti, tabacchi e abitazioni non hanno avuto per un giorno e mezzo linea telefonica. "Siamo stati completamente isolati per 28 ore - spiega a BolognaToday il neosindaco sindaco Ivan Mantovani - Non avevamo neanche la possibilità di avvisare la comunità. Abbiamo il sistema di Allert System ma senza rete telefonica era completamente inutile. Siamo riusciti a risalire al problema, scoprendo che in un cantiere a Loiano hanno tranciato un cavo della linea Tim, e di conseguenza anche tutti gli operatori che si appoggiano a questa compagnia non riuscivano più a fornire il servizio".

E ancora: "I disagi alle attività produttive sono stati enormi, senza contare la parte di assistenza sanitaria e chi era in casa con gravi patologie. Il problema è che non c'è mai stata una vera organizzazione, per un motivo o un altro qualche black out accade spesso da queste parti. Bisogna lavorare in questa direzione, trovare delle soluzioni e fare manutenzione. Ora, fortunatamente, la situazione sta ritornando alla normalità".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lo sapevi che .... anche Bologna aveva un porto?

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento