rotate-mobile
Cronaca

'Il Blasco Foto Store': Vasco Rossi inaugura l'archivio di immagini esclusive

E' l’unico strumento ufficiale autorizzato per la vendita delle immagini di Vasco. Per la prima volta in Italia, la possibilità di acquistare, e ricevere a casa, le fotografie ufficiali, stampate su carta fine art

Vasco Rossi è il primo artista italiano ad avere un fotostore monografico e ufficiale, ovvero una piattaforma online su cui sono disponibili le foto dell'artista raccolte in un catalogo diviso per anni e per tour. Si chiama "Il Blasco fotostore" ed è l’unico strumento ufficiale autorizzato per la vendita delle immagini di Vasco. A darne notizia è stato lo staff dell’artista con un messaggio sulla pagina Facebook che ha definito il cantante “un pioniere nell'utilizzo di internet e delle sue potenzialità”: “Nel mondo, quasi tutte le rockstar e le band più importanti ce l'hanno e lo curano direttamente (Rolling Stone, Pink Floyd, U2, Muse, Gabriel, Springsteen, Bowie) e la stampa "fine art" (così viene definita, ovvero la stampa artistica con la stessa qualità fotografica e di materiali delle "vecchie" stampe artistiche da negativo), a tiratura limitata e numerata, è considerata (ed è) un oggetto di valore, un'opera d'arte da collezionare e commercializzare” - si legge nel post - “In Italia il mercato della fotografia fine art ha preso piede solo in tempi recenti, ma fan e collezionisti possono acquistare solo dall'estero per gli artisti stranieri fino a quando non è arrivato Il Blasco Foto Store!”.

Fan e collezionisti hanno accesso all’archivio fotografico ufficiale di Vasco: immagini esclusive, le foto delle tappe del LIVE KOM 015 oltre a scatti “storici”, iconici, celebri e inediti.  Per la prima volta in Italia, la possibilità di acquistare, e ricevere a casa, le fotografie ufficiali, stampate su carta fine art.. Le foto sono tutte rigorosamente in edizione limitata e numerata a mano. Ogni foto è un pezzo unico, fornito con certificato di autentica, numerato a mano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Il Blasco Foto Store': Vasco Rossi inaugura l'archivio di immagini esclusive

BolognaToday è in caricamento