Martedì, 28 Settembre 2021
Cronaca Navile / Via Stalingrado

Nutre i suoi pitoni con topi vivi: nella notte blitz animalisti contro Jake la Furia

In concerto fra un paio di giorni all'Estragon, il rapper appassionato di rettili viene criticato con uno striscione gigante: "Vergogna! Gode nel vederli uccidere e ingoiare piccoli animali"

Nella notte trascorsa , militanti di Centopercentoanimalisti hanno affisso uno striscione gigante diretto a Jake La Furia sulla facciata del locale “Estragon” di Bologna, dove venerdì prossimo 7 dicembre si esibiranno i Club Dogo. Nello striscione gigante ci sono stampate immagini cruente di serpenti che divorano topi vivi terrorizzati, "il “lato B” del testo è uno slang discografico, ma in questo caso, ognuno lo interpreti come meglio crede".

TUTTI CONTRO JAKE LA FURIA. Il leader del gruppo rap (?) "Club Dogo", tale Jake la Furia (nella realtà più prosaicamente Francesco Vigorelli), ha fatto riprendere dalle telecamere di MTV una scena nella quale si vede un Pitone da lui detenuto che stritola e "mangia un topino vivo", denuncia l'associazione.  "Non ci interessa entrare nel merito della musica del gruppo - dicono gli animalisti -  Ma un personaggio pubblico dovrebbe considerare che le sue azioni e parole influenzano altre persone, soprattutto i più giovani e sprovveduti. Jake la furia tiene in prigionia ben otto Pitoni. Vigorelli è un "serpentaro": ovvero uno che tiene prigionieri Rettili tutta la vita in una teca di plastica o cristallo, e gode nel vederli uccidere e ingoiare piccoli Animali".

LE ACCUSE DI 100% ANIMALISTI. "Qualcuno dirà. "E' la Natura". No. In natura la preda ha sempre la possibilità di sfuggire al predatore. In cattività, è sempre condannata. E poi, se questa è natura, lasciate Serpenti e Topi in pace nel loro habitat naturale!" Chi compera Rettili alimenta un mercato infame che provoca gravissimi danni agli Animali e all'ambiente.Vigorelli - La Furia si propone come pessimo esempio per i suoi fan. La sua ricerca di far sensazione con comportamenti "trasgressivi" (?) non dovrebbe fargli dimenticare il rispetto dovuto agli Animali"
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nutre i suoi pitoni con topi vivi: nella notte blitz animalisti contro Jake la Furia

BolognaToday è in caricamento