rotate-mobile
Cronaca

Blitz antidroga al Porto, Lepore: "Arresti importantissimi, ora riqualifichiamo il complesso"

Così il sindaco dopo l'operazione che ha portato allo smantellamento di un crescente mercato di vendita al dettaglio di cocaina

Un "importantissimo risultato". E' il commento del sindaco Matteo Lepore all'operazione antidroga di questa mattina, dove i carabinieri hanno eseguito undici misure cautelari per una rete di spaccio di cocaina, nell'area tra via Malvasia, dello Scalo, Casarini e Porta San Felice.

"A settembre -spiega il primo cittadino- ero andato alle ‘popolarissime’ di via dello Scalo e Malvasia, denunciando una grave situazione di tensione per la popolazione. Da troppo tempo violenza, spaccio e trascuratezza stavano colpendo quotidianamente la vita di circa 400 famiglie. Con gli arresti di oggi le istituzioni lanciano un segnale forte, chiaro e necessario". Lepore, che ringrazia l'Arma per il lavoro, torna sul progetto di ristrutturazione del comparto. "I lavori sono già partiti, per 5 milioni di euro: serviranno per recuperare i caseggiati e i cortili del rione popolare, abbattendo una volta per tutte la vecchia palestra diroccata nel cuore del quadrilatero".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz antidroga al Porto, Lepore: "Arresti importantissimi, ora riqualifichiamo il complesso"

BolognaToday è in caricamento